Filippine: Novena Feast of Saint Camillus de Lellis

Day 8 July 12 - Wednesday

Ottavo giorno della Novena in onore di San Camillo di Lellis.

Celebrante d'oggi il Rev.do Padre Benjie Herrera, Parroco della Parrocchia Beato Pedro Calungsod, Pulangbato, Talamban, Cebu.


Tema centrale della sua omelia⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠, " The heart of a Good Samaritan", il Cuore del Buon Samaritano. 

Rivolgendosi ai fedeli il Padre dice come possiamo fare uno schema e di come definire il cuore di un buon samaritano. Innanzitutto, il cuore di un buon samaritano cerca di vivere bene; secondo, il cuore di un buon samaritano cerca di amare bene e, terzo il cuore di un buon samaritano cerca di lasciare questo mondo bene perciò vuole vivere bene.
 ⁠⁠⁠⁠⁠

⁠⁠⁠⁠⁠Cominciando dal primo, il cuore di un buon samaritano cerca di vivere bene. Quindi, cerca di vivere una vita semplice e povera. A che cosa servono tante cose materiali, case belle e grandi, tanti soldi riciclati ma uno non vive bene la propria vita oppure tutte queste belle cose che abbiamo menzionato non hanno provenienza buona?

⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Il secondo invece è il cuore di un buon samaritano che cerca di amare bene. Il Padre dice che quando uno vuole bene veramente una persona quello costa molto, perché ci vuole tanti sacrifici per la persona amata. Perché il vero amore può essere misurato in due comandamenti, amare Dio e amare il prossimo. Di conseguenza, il cuore di un buon samaritano cerca di amare Dio e il suo prossimo. 

Invece, il cuore di un buon samaritano cerca di lasciare bene questo mondo perciò cerca di vivere bene; noi lasciamo questo mondo senza portare niente in mano perciò dobbiamo vivere bene per poter lasciare bene questo mondo.

⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Il Padre ha concluso la sua omelia dicendo alle suore e personale presenti, "voi vi prendete cura delle persone ammalate non solo fisicamente dovete anche voi accompagnare loro spiritualmente con le preghiere per poter lasciare bene questo mondo".




y






















Commenti