Filippine: Novena Feast of Saint Camillus de Lellis

Day 1 July 5 - Wednesday
Celebrant: Rev. Fr. Msgr Vicente Rey Penagunda
Pilgrims: Home for the Aged Staff, Hospitaller Sisters and Staff, and Devotees of St. Camillus.
Bread & Wine Offerer: Mr & Mrs. Alfredo Bontilao

La Comunità delle Figlie di San Camillo di Cebu ha iniziato oggi la "Novena Mass" in onore al gigante della carità, San Camillo de Lellis.
Ha celebrato la Santa Messa il  Molto Revdo. Msgr. Vicente Rey Penagunda alle ore 16:00 p.m. animata per la prima volta dal Nuovo Coro formato dal staff e personale della Casa di Riposo Beata Madre Giuseppina Vannini.                       
Nella sua omelia il Msgr. Penagunda ha toccato il tema del giorno, e, cioè, "Instrument of Compassion", Strumento della Compassione. Lo strumento indica alla Verità spiega Msgr. Penagunda, e noi cristiani siamo il segno dell'amore di Dio. 
L'amore che da' vita e, se al contrario, quello e' l' amore egoistico.                        
aggiunge, "che come San Camillo che vede il malato con gli occhi di Cristo, vede
 l'immagine di Cristo nell'infermo". E dice ancora, "se il tuo amore e' come quello di Cristo, tu, diventerai come San Camillo che ama il malato".
Che la nostra fede sia come quella di Abramo. Se crediamo che siamo figli di Dio diventeremo veramente STRUMENTO della COMPASSIONE come San Camillo.

Msgr. Penagunda ha concluso la sua omelia dicendo e ringraziando San Camillo per averci dato l'esempio e il coraggio di vedere Cristo  nella persona del malato. Chiediamo al Santo patrono la sua costanza preghiera per noi.

Bread & Wine Offerer: Mr & Mrs. Alfredo Bontilao
Sr. Adelfa ringrazia tutti per la loro presenza e partecipazione

Commenti