Filippine: Visita canonica della Madre Zelia accompagnata dell'economa generale Sr. Ines

Ecco le foto della grande gioia delle sorelle, tutti benefattori e persone che aiutano nella Casa di Riposo, di stare insieme alla nostra carissima Madre.
Santa Messa di Accoglienza
Le ragazze della "Gioventù camilliana" che vengono i fine settimana per stare con le sorelle 
hanno partecipato con canti e danze per la Madre
La Madre insieme alle sorelle hanno partecipato alla grande celebrazione del Santo Niño!!!
La Chiesa filippina festeggia l'icona sacra ogni terza domenica del mese di gennaio con una grande processione a Cebu e in ogni località dove è venerata, in cui i devoti portano con sé le immagini del Bambin Gesù.
Per la festa nazionale del “Santo Niño” in tutte le Filippine si realizzano numerose celebrazioni che vedono ovunque una vastissima e devota partecipazione. A Cebu la piccola statua del “Santo Niño”, una delle più antiche reliquie cristiane del paese – che secondo la tradizione venne donata nel 1521 dai primi esploratori europei a Raja Humabon, Re dell’isola di Cebu, in occasione della sua conversione al cattolicesimo – viene portata in processione dalla Basilica Minore dove normalmente è ospitata ai Santuari Nazionali di San Giuseppe e della Madonna della Regola, prima di tornare alla sua sede il mattino della domenica di festa, attraverso una grande processione fluviale. (*)

(*) dal Sito: http://infoans.org/sezioni/foto-notizie/item/2509-filippine-celebrazione-della-festa-del-santo-nino-a-cebu

Siamo arrivati a 1800 post 
Grazie per seguirci!!

Commenti