Novena del Beato Padre Luigi Tezza

VIII GIORNO Preghiera e offerta di sé

[...] "Ciò che fin da principio è contrassegnato dalla croce, appartiene a Dio e viene da Dio; non avete dunque nulla da temere. Calme, tranquille, serene e fedeli fino al sacrificio e alla morte, ove occorresse; non dubitate. Iddio è con voi e per voi, e nulla potrà nuocervi.


[...] Io prego e pregherò certo per voi, ma anche voi altre pregate assai per ciò che sto preparando e facendo qui, affinché tutto riesca per la maggior gloria del Signore e al maggior vostro bene. Le difficoltà sono gravi e di ogni maniera, ma non è affar mio, ma del Signore e quindi, se voi mi aiutate pregando ed essendo buone e fervorose, dovessi soffrire mille volte di più, nulla certo mi arresterà."


Alla Madre Vannini Lilla, 30 agosto 1899
Dai Pensieri del Fondatori
"Teniamoci strettamente uniti nel Signore, sia con la preghiera, sia nel servizio, con generosa accettazione della sua santissima volontà in ogni cosa"

Preghiamo:
O Dio che hai dato al nostro Beato Fondatore Padre Luigi Tezza la grazia di seguire in modo mirabile Cristo tuo Figlio, concedici il dono della sua canonizzazione, per la tua maggior gloria e l'edificazione del tuo Regno. Il suo esempio e la sua intercessione ci aiutino a vivere pienamente la nostra vocazione, per giungere alla perfetta carità che ci hai proposto nel tuo Figlio, che vive e regna nei secoli dei secoli. 
Amen
Gloria al padre (3 volte) 

Commenti