Novena del Beato Padre Luigi Tezza

Lodiamo il Signore per il dono del Fondatore, Padre Luigi Tezza. Dedicare a lui una novena significa ringraziare Iddio per averci dato un sacerdote camilliano santo, mentre siamo invitate a imitare le sue virtù, che ha esercitato in grado eroico.

I° giorno LA FEDE

[...] Tenetevi unite al Signore, operate in ogni cosa con spirito di vera fede, attendete alle piccole cose, non vi permettete avvertitamene la più piccola mancanza alle sante regole e alle osservanze di comunità; [...] Statemi allegre; amatevi tra di voi altre come io vi amo teneramente da vere sorelle, affinché Gesù sia sempre con voi e in mezzo a voi, e con Gesù avrete il paradiso.  Roma, 30 gennaio 1895

Dai pensieri del Fondatore

"Coraggio e confidenza figlie mie, siate a Dio fedeli e avrete il centuplo di quello che avete lasciato, fedeli a Dio nello spirito della vostra santa vocazione"
Preghiamo:
O Dio che hai dato al nostro Beato Fondatore Padre Luigi Tezza la grazia di seguire in modo mirabile Cristo tuo Figlio, concedici il dono della sua canonizzazione, per la tua maggior gloria e l'edificazione del tuo Regno. Il suo esempio e la sua intercessione ci aiutino a vivere pienamente la nostra vocazione, per giungere alla perfetta carità che ci hai proposto nel tuo Figlio, che vive e regna nei secoli dei secoli. 
Amen
Gloria al padre (3 volte) 

Commenti