Grottaferrata: Prima Santa Messa del novello sacerdote camilliano Padre Germano Santone.

Padre Germano Santone ha ricevuto l'ordinazione presbiterale il sabato 12 luglio nella parrocchia di Sant'Urbano di Bucchianico insieme a Umberto D'Angelo tutte e due nati nella terra del Santo della carità. Hanno ricevuto il sacramento dell'Ordine durante la celebrazione presieduta dal arcivescovo metropolita della diocesi di Chieti-Vasto (città natale di San Camillo). 
Ecco alcune foto di quella giornata...
 Ingresso della processione alla chiesa di Sant'Urbano
 I sacerdoti benedicono i neosacerdoti
Padre Germano e Padre Umberto presentano alle loro mamme 
le sue mani unti dell'oleo santo di consacrazione.
"Dona, Padre onnipotente, a queste tuoi figli la dignità del presbiterato. Rinnova in loro l'effusione del tuo Spirito di santità; adempia fedelmente, o Signore, il ministero del secondo grado sacerdotale da te ricevuto e con il suo esempio guidi tutti a un'integra condotta di vita" (dalla preghiera di Ordinazione).
 
Grottaferrata: Pellegrinaggio alla Tomba del Beato Luigi Tezza

Padre Germano compiendo un grande desiderio, ha celebrato ieri, la Santa Messa in onore al Beato, del quale è molto devoto insieme al Servo di Dio Nicola D'Onofrio che lo hanno guidato nel cammino di formazione. 
Con grande emozione ha ringraziato alle sorelle che l'hanno accompagnato dall'inizio del suo cammino sacerdotale e ci ha inviatato a compromettersi con Cristo, ad avere un cuore puro, fedele nel servizio - dove opera la carità - ardente nella lode. 
 Preparandose per la Santa Messa assistito da Walter (postulante)
 Don Orlando parroco della Parrocchia San Pio X è venuto a dare gli auguri!
"... Oggi c'è il sole, non lo vedo, ma lo sento ... Al Signore è difficile vederlo, ma non è imposibile, avvertiamo sempre la sua presenza, oltre che con la riscoperta di un rapporto personale con lui, nel calore di una solidarietà nuova, nel fremito di speranze audace, nel rischio di scelte coraggiose coltivate insieme ..."
Federico, Alessandra e Francesca giovani della Parrocchia San Pio X
"Il Signore io non lo vedo, ma è qui in messo a voi, lo sento. La sua mano mi ha individuato nella folla. E' inutile fingere di non sentire. E' una chiamata che ti inchioda e che non puoi scaricare su nessuno"                                                                                                    
 Francesca, Federico e Alessandra.
 Stefania e Dante della parrocchia San Pio X
"Il Signore ci chiede che dove andiamo, dovunque, consumare l'esistenza, tu possa diffondere il profumo di Cristo (Benedetto XVI) e prendere l'odore del gregge (Francesco), che ti lasci scavare l'anima dalle lacrime della gente - vita come dono e non come peso.. fare tutto con umiltà!"

Commenti