RIETI: INCONTRO PASQUALE DI SPIRITUALITÀ PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA “BEATA GIUSEPPINA VANNINI”



Come tutti gli anni (per l’esattezza 45 anni dalla fondazione della Scuola per Infermieri da parte del nostro Istituto) gli studenti hanno partecipato al ritiro pasquale a Fonte Colombo, guidati da Monsignor Lorenzo Chiarinelli (Vescovo emerito di Viterbo).
Nella sua esposizione ha parlato del racconto della vedova di Naim e di suo figlio morto (Lc. 7,11-17), Nel pomeriggio gli studenti hanno partecipato alla liturgia penitenziale guidata da Fra Giuseppe.
E’ stata una giornata molto speciale per tutti, in modo particolare per questo gruppo di studenti in quanto é con loro che la scuola di Rieti concluderà la sua attività. Infatti Monsignor Chiarinelli, che è stato uno dei primi professori della scuola, nel salutarli si è molto commosso.
Un affettuoso e sentito ringraziamento a tutte le sorelle che hanno portato avanti negli anni questa Scuola con lo spirito di S. Camillo.  
IN BREVE pubblicheremo la storia della fondazione per dare onore a tutte le sorelle che hanno dato la vita per la scuola.
Oggi in modo particolare ringraziamo la Superiora Sr. Afra, Sr. Modesta, Sr. Piera e Sr. Elsy. Dio vi benedica e ricompensi ogni vostra fatica e sacrificio per il bene di questi giovani futuri infermieri.  
Il giorno seguente per concludere il ritiro tutti hanno partecipato alla Santa Messa che è stata celebrata nella Cattedrale di Rieti, presieduta dal vescovo S.E. Monsignor Delio Lucarelli, anche lui molto commosso, augurando ai giovani con affettuose parole un futuro promettente e pieno di carità verso i malati.






Dopo la Santa Messa gli studenti che hanno concluso l’attività di tironcino hanno offerto un rinfresco in una sala, messo a disposizione dalle nostre suore, e da loro stessi allestita.


 Come mostra di grattitudine hanno dato dei regali alla Superiora Sr. Afra, 
Sr. Piera e Sr. Elsy.

Commenti