BENINSIEME

                       del Prof. Roberto Pennisi
Missione nel Benin 2010
 "Mercoledì 3 luglio u.s. l’associazione Mosi Cicala onlus ha organizzato, al Nabilah di Bacoli, la quinta edizione di BENINSIEME, serata evento finalizzata alla raccolta di fondi per le proprie attività di solidarietà.

Due i progetti da sostenere quest’anno: il primo in favore delle Missionarie “Figlie di San Camillo” di Zinviè in Benin, che da anni con grande valore e competenza assoluta lottano contro la malnutrizione infantile, devastante causa di altissima mortalità e che già da alcuni anni vengono da Noi aiutate; il secondo in favore della Parrocchia del Sacro Cuore di Arzano, per la creazione di una mensa per anziani indigenti.
All’evento hanno partecipato circa 1400 persone ed abbiamo avuto il grande onore e piacere della presenza tra di noi della Madre Generale dell’Ordine Suor Laura Biondo, accompagnata da suor Damiana, decana delle Missionarie in Africa, da suor Gabriella e suor Silvia dal Burkina-Faso.
Presenti anche Autorità locali, il Console del Benin a Napoli Giuseppe Gambardella ed il   prefetto Gervais, presidente di una delle regioni Beninesi.
Tanti Amici entusiasti ed affettuosi hanno decretato il successo di una manifestazione svoltasi in una location splendida, con cabaret, musica di vari Artisti, gastronomia raffinata. Ma principalmente spiccava in tutti il desiderio e l’emozione di sostenere una nobile causa che, nel segno dell’Alimentazione, idealmente ha costituito  per una sera un ponte d’amore tra una  Missione Beninese ed una Parrocchia di Napoli".

Commenti