I GIORNI DELLA FEDE

Nei giorni 21-22-23 giugno abbiamo avuto la gioia di partecipare a "I giorni della fede",  organizzati dalla Vicaria di Mesagne, in Puglia. 
Il tema di queste giornate era: "PROGETTA CON DIO...IL TUO FUTURO". 
 
Sono state tre serate meravigliose sulle note della fede, ossia nella prima serata di venerdì 21 la celebrazione è iniziata con l'intronizzazione della Parola di Dio e di seguito c'è stata la testimonianza di Beatrice Fazi, atrice. Tutti i partecipanti sono rimasti positivamente colpiti da come questa donna ha trovato Dio  e come riesce a testimoniarlo nel suo quotidiano come atrice. 






 La seconda serata è stata colorata dalla presenza di tante comunità religiose che, in piazza, hanno presentato il loro carisma e hanno dato testimoniaza della propria fede. 






  

Una luce particolare nella notte è stata la tesimonianza di Fabio Salvatore, anch'egli attore, che convive con il cancro dall'età di vent'anni.  La sua serenità e la sua gioia non poteva non contagiare tutti i presenti in Piazza Orsini.
















Ma il cuore di questa serata è stato rappresentato da una "tenda bianca", 
allestita sul Sagrato della Chiesa Madre e che ha visto le diverse comunità parrocchiali di Mesagne sostare in Adorazione davanti a Gesù esposto dalle ore 21 fino a mezza notte! 






La terza ed ultima serata ha visto la comunità di Mesagne riunita attorno al suo pastore Mons. Domenico Caliandro, per la solenne celebrazione Eucaristica concelebrata da tutti i Parroci di Mesagne, sempre sul Sagrato della Chiesa Madre. Momenti forti, belli vissuti nella gioia di chi crede!!! A seguito della Santa Messa ha avuto luogo la festa dei giovani con la  presenza delle comunità parrocchiali e le religiose, religiosi e altre realtà presenti con i loro stand.
Il nostro grazie va a tutti gli organizzatori ed in particolare a Don Pietro De Punzio che ci ha invitate a partecipare a questo bellissimo evento della fede. La nostra preghiera per lui e per tutta la comunità di Mesagne affinchè la fede sia gioia e vita!!!

Commenti