Argentina Cordoba Centenario della Nascita al Cielo Beata Giuseppina Vannini

Nella città di Arguello, provincia di Cordoba (Argentina) l’apertura ufficiale all’anno centenario della nascita la Cielo della Beata Vannini è stata il 22 febbraio 2010 con una solenne Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Cordoba, Monsignor Carlos José Ñañez, con la presenza di diversi  concelebranti.

Numerosi religiosi e religiose di varie Congregazioni hanno partecipato alla celebrazione, nonché gli ospiti della casa di riposo con i loro familiari, il personale che opera nell’istituzione e diversi amici e devoti.

Per tale occasione è stato creato un simbolo che ha accompagnato tutte le attività e celebrazioni ed anche un tritico che ha percorso tutte le case vicine e lontane al Hogar San Camilo”.
                                                                                      
Inoltre, per coordinare le manifestazioni del centenario, è stata creata una commissione formata dalla Superiora Sor Angelica e diverse persone che operano nel “Hogar San Camilo”. L’obbiettivo della suddetta commissione era di  fare conoscere di più la vita della Beata, e a tal fine è stato messo a punto un film sulla sua vita e anche la facciata della Casa ha ricevuto un nuovo quadro pitturato ad olio.  




Il 23 di ogni mese di tutto l’anno centenario si è celebrata la Santa Messa in onore della Beata, chiedendo soprattutto la sua pronta canonizzazione e abbondanti grazie e benedizioni per tutti i devoti che si affidano alla sua intercessione.

Per  i più piccoli è stato disegnato un libretto a fumetti colorati, raccontando la vita della Beata Giuseppina.

Guarda il video con il libretto


 
Il 23 febbraio 2012 l’anno centenario è stato concluso ringraziando al Signore per tutte le meraviglie operate nel corso di questo tempo di grazia nel quale si è cercato di far conoscere di più la vita della Beata Fondatrice ed il carisma della misericordia trasmesso alle sue Figlie sparse nei quattro continenti.

Le sorelle del Hogar ringraziano tutti gli amici e devoti che hanno preso parte alle celebrazioni e iniziative varie. Ringraziano in modo speciale la commissione organizzativa, il personale e le autorità  per la loro preziosa partecipazione e generosa collaborazione.

Commenti