Un vescovo Camilliano in Burkina Faso

Con grande gioia tutte noi Figlie di San Camillo ci uniamo per ringraziare Dio per questa bellissima notizia, fin d'ora promettiamo la nostra preghiera per la buona missione affidata al nostro confratello Padre Prosper.
Tanti Auguri!!
 
Questo è il messaggio del Rev.do Padre Generale Renato Salvatore


P. Prosper Kontiebo nominato Vescovo della diocesi di Tenkodogo

Oggi, 11 febbraio 2012, è stata comunicata ufficialmente la notizia della nomina del nostro confratello P. Prosper Kontiebo a Vescovo della diocesi di Tenkodogo (Burkina Faso).

A nome di tutti i confratelli dell’Ordine, esprimo la gratitudine al Santo Padre per aver volutoelevare un religioso camilliano alla dignità episcopale. Sono molto lieto anche perché sono sicuro che Padre Prosper offrirà un prezioso servizio alla Chiesa attingendo alle grandi risorse della sua spiritualità, umanità e specifico carisma camilliano. Tutti coloro che hanno avuto la gioia di conoscerlo oggi si sentono particolarmente partecipi ed anche orgogliosi, rendendo lode al Signore che continuerà a vegliare sulla Viceprovincia del Burkina Faso della quale il nostro confratello è stato guida sicura e necessaria.
Ritengo molto significativo che l’annuncio sia stato dato in questo giorno così «camilliano»:  la Giornata mondiale del Malato e la memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes.
Invito tutti a sosternerlo con la preghiera e la fraterna amicizia di cui avrà tanto bisogno.
                                                                                                         P. Renato Salvatore
segue...

Commenti